Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il primo incontro sarà in presenza e poi seguiranno altri momenti formativi serali online per prepararsi a vivere l’esperienza missionaria estiva

Foto di jet3 da PixabayFoto di jet3 da Pixabay

Le Suore di Carità delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, conosciute come Suore di Maria Bambina, invitano i giovani a unirsi al progetto “A Cuore Aperto”, un’Esperienza Missionaria che li porterà in Africa, America Latina o Asia nell’Estate 2026. Questa iniziativa offre un’occasione profonda per vivere un periodo di servizio e fede a contatto con le realtà più bisognose del mondo, seguendo il carisma della Congregazione.

L’esperienza estiva è il culmine di un cammino formativo che si svolgerà tra il 2025-2026, progettato per preparare i partecipanti sotto ogni aspetto alla missione. Il percorso prende il via il 28 novembre con un incontro in presenza. Seguiranno poi quattro appuntamenti formativi online che si terranno in orario serale, dalle 20:30 alle 22:00. Questi incontri virtuali offrono un’importante flessibilità per l’approfondimento dei temi missionari. La preparazione culmina nel solenne Mandato Missionario in presenza, un ritiro spirituale e formativo di tre giorni che si terrà dal 22 al 24 maggio, segnando l’invio ufficiale dei giovani nelle loro destinazioni.

L’opportunità di affiancare le Suore di Maria Bambina in Africa, America Latina o Asia è aperta a tutti i giovani desiderosi di mettersi in gioco. È fondamentale, tuttavia, affrettarsi: il termine ultimo per iscriversi al Cammino di Formazione è fissato per metà novembre. Per maggiori informazioni e per formalizzare l’adesione, è possibile contattare i referenti che trovate sul volantino da scaricare qui di seguito.

Scarica il Volantino