Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Chitarra

Turri_Matteo_te_laudamus
Turri Matteo

Chitarrista e insegnante, nel corso degli anni ha maturato ed approfondito interessi diversi e complementari: oltre allo studio della chitarra classica, in seguito al diploma si è rivolto prima alla musica antica (con lo studio della chitarra barocca e della tiorba) e agli studi musicologici, poi alla composizione, dedicando in contemporanea sempre molta energia alla didattica.

Ha frequentato numerose masterclass con insegnanti di rilievo ed ha svolto una cospicua attività concertistica maturando competenze che spaziano ad ampio raggio sulla musica, nei suoi aspetti pratici, teorici, didattici e performativi.

Da anni si dedica con passione all’insegnamento ed è titolare della cattedra di chitarra presso il Liceo Musicale “Candiani-Bausch” di Busto Arsizio.

Durante l’anno scolastico 2020/21 ha collaborato con il M° Roberto Arzuffi e il M° Franco Lazzari alla realizzazione dei corsi on-line relativi all’utilizzo della chitarra all’interno della liturgia, organizzati dal Servizio per la Pastorale Liturgica della Diocesi di Milano.

E-mail: matteo.turri@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: