Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Bottacin Valeria

Si avvicina alla musica da piccola, attraverso il canto e lo studio del flauto traverso; prosegue gli studi musicali dopo il diploma di liceo artistico laureandosi in “Direzione di coro e composizione corale” al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Nello stesso periodo si forma come educatrice musicale secondo la “Music Learning Theory” di E. E. Gordon, rivolta ai bambini da 0 a 6 anni.
Successivamente studia canto barocco presso la Civica Scuola di Musica di Milano e partecipa a lezioni e masterclass con diversi docenti per approfondire la tecnica. Attualmente continua il suo percorso di ricerca sulla voce attraverso il metodo Wilfart.
Ama scoprire, conoscere e meravigliarsi della voce, strumento speciale e unico di cui è dotato ciascun essere umano. Nel suo lavoro desidera trasmettere questa passione, proponendo esperienze corali e di vocalità per tutte le età e in vari ambiti.

Canta in duo con l’organista Isaia Ravelli e con l’ensemble “Sicut in cælo”; collabora con la Diocesi e con il Seminario di Milano.

Ti potrebbero interessare anche: