Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il viaggio spirituale sarà presieduto da mons. Mario Delpini e avrà come titolo: «Grazia Fede e salvezza». Si ricorderanno mons. Pasquale Macchi; il card. Dionigi Tettamanzi e il beato Carlo Acutis

di Massimo Pavanello

loreto

Si chiudono il 30 giugno le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Loreto-Assisi, che si terrà dal 4 al 7 settembre 2023. Quanti desiderano partecipare – singoli o parrocchie – sono sollecitati a contattare l’agenzia Duomo Viaggi per opzionare i posti, versando una caparra (www.duomoviaggi.it). Le pratiche devono essere chiuse prima della pausa estiva.
Il viaggio spirituale sarà presieduto dall’Arcivescovo Mario Delpini e avrà come titolo: «Grazia Fede e salvezza».

 

Ricordo di Macchi, Tettamanzi, Acutis

Il tour è occasione per ricordare con gratitudine alcune persone significative della storia ambrosiana. Come quella di mons. Pasquale Macchi – nel centenario della nascita – segretario di Paolo VI, arciprete del S. Monte di Varese e vescovo di Loreto. O del card. Dionigi Tettamanzi, che in prima nomina fu vescovo di Ancona-Osimo. E anche del beato Carlo Acutis, cresciuto a Milano e sepolto ad Assisi.
L’esercizio di memoria, come ogni buon pellegrinaggio, sarà caratterizzato dall’attraversamento fisico dei luoghi che hanno visto attive le persone citate. Si visiterà pertanto, ma non solo, la Santa Casa di Loreto, la con-cattedrale di Osimo, il complesso monastico di Fiastra e il Santuario della Spogliazione ad Assisi.

 

Modalità di iscrizione

La quota per il viaggio in pullman parte da 470 euro, in camera doppia e in strutture religiose. Supplementi sono previsti per le camere singole o per alloggio in hotel di categoria superiore.
A questo indirizzo https://www.duomoviaggi.it/travel/loreto-e-assisi/ si trovano tutte le informazioni dettagliate.
La modalità di iscrizione è duplice: a) la parrocchia raccoglie i nominativi del proprio gruppo e fa da unica mediatrice con l’agenzia Duomo; oppure, b) ciascun pellegrino si iscrive direttamente presso la Duomo viaggi. Sarà l’agenzia, poi, ad aggregare gli individuali ai gruppi in partenza dal proprio territorio.
Info e iscrizioni: www.duomoviaggi.it tel. 0272599370

 

Ti potrebbero interessare anche: