Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Incontri a Milano e Venegono Inferiore a partire dal 15 novembre. Un percorso per riscoprire la consolazione cristiana e l’amore che trasforma il cuore e dona speranza a chi soffre

Benedetto Antelami, deposizione,
1178, Wikimedia CommonsBenedetto Antelami, deposizione, 1178, Wikimedia Commons

Nella contemplazione del Cuore di Cristo donatosi fino all’estremo noi veniamo consolati e nasce una fiducia totale che è gratitudine, tenerezza, pace; rimane il Suo amore che regna nella nostra vita. L’amore per i fratelli non si fabbrica, non è il risultato di un nostro sforzo naturale, ma richiede una trasformazione del nostro cuore egoista. L’amore cristiano permette di riconoscere ad ogni persona una dignità unica, perché la persona non è un sistema di algoritmi, ma è creatura, relazione, mistero.

Questo il tema che sarà proposto agli incontri per i Ministri Straordinari di Pastorale della Salute 2025 a partire dal 15 novembre. Il corso quest’anno sarà composto da tre moduli che saranno ripetuti in due diverse sedi: a Milano presso il Centro pastorale ambrosiano di Via Sant’Antonio 5 e a Venegono Inferiore presso il Seminario Arcivescovile. Le sedi potranno essere scelte alternativamente.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 12.30.
Sono invitati: cappellanie ospedaliere, Ministri Straordinari della Comunione eucaristica, personale sanitario, volontari ospedalieri e tutti coloro che sono interessati.

Per iscriversi cliccare QUI
Locandina