Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Proposte di animazione della FOM per la Festa della Famiglia

Trovate in questa pagina le proposte di animazione della FOM per la Festa della Famiglia:
Attività per la Festa della Famiglia on line
La mia preghiera per la mia famiglia

Vi invitiamo a visitare anche la pagina dedicata da Pastorale Giovanile – FOM alla Festa della Famiglia, cliccando qui.


Riportiamo un estratto dal Gazzettino della Fom

Faremo festa con le famiglie, troveremo il modo e vivremo la domenica 31 gennaio 2021 in una forma originale, dando l’opportunità alle famiglie di “incontrarsi” magari in una modalità online, con un gesto condiviso, con un momento di preghiera vissuto in comunione con le altre famiglie, mettendo sempre al centro i ragazzi, insegnando loro a dedicare il tempo alla propria famiglia e alle relazioni familiari.

Il tema che svilupperemo è quello del «trovare il tempo per Dio» anche e soprattutto in famiglia, scegliendo momenti per pregare insieme, ma anche per condividere forme di servizio e di aiuto reciproco e agli altri che ci mettono «alla presenza di Dio». Anche le relazioni belle, vissute con amore, e la gentilezza del tratto, secondo lo stile del Vangelo possono metterci «In presenza… del Signore».

Solo a metà gennaio potremo comprendere meglio le condizioni per fare festa: occorre essere pronti a tornare “in presenza”, nelle modalità possibili e sempre “in sicurezza”.

In condivisione con il Servizio per la famiglia stiamo raccogliendo alcune piccole proposte che pubblichiamo sul nostro sito www.chiesadimilano.it/pgfom. Le indicazioni “ufficiali” saranno raccolte nella sezione del portale www.chiesadimilano.it/famiglia.

 

Ti potrebbero interessare anche: