Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

ultime due serate della Settimana Teologica organizzata dal MEIC Nazionale, dalle ore 18:30 alle 20:00. Il titolo dell'evento è "Pandemia. Una sfida alla fede".

2020-08-27 13_03_33-42783.pdf - Lavoro - Microsoft​ Edge

Domani e dopodomani si svolgeranno – rigorosamente online – le ultime due serate della Settimana Teologica organizzata dal MEIC Nazionale, dalle ore 18:30 alle 20:00. Il titolo dell’evento è “Pandemia. Una sfida alla fede”.

 

Il programma di giovedì 27 prevede l’intervento dello storico Giuseppe Tognon sul tema “Cristiani e cittadini”, preceduto da una riflessione biblica a cura del monaco camaldolese Matteo Ferrari; venerdì 28 invece parlerà il monaco camaldolese Emanuele Bordello sulla “Dinamica del provvisorio”. Quest’ultimo incontro è dedicato in particolare – ma non solo, ovviamente – ai giovani adulti.

 

Per seguire gli eventi potete connettervi su:

 

Se decidete di connettervi su Facebook o YouTube, potrete anche porre domande e lasciare commenti indirizzati ai relatori e agli altri utenti. Aggiungo che la partecipazione a questi eventi è libera e aperta a chiunque.

 

In allegato trovate la locandina dell’intera Settimana Teologica. Le registrazioni delle prime due serate sono disponibili sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del MEIC Nazionale (vedi i link sopra).

Ti potrebbero interessare anche: