Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Convegno dedicato alla figura di Giorgio La Pira, il suo stile di impegno politico a favore della città e la sua “visione” di un futuro di pace

LaPira
Immagine della locandina

Il convegno, dal titolo “L’eredità di Giorgio La Pira per un mondo in cerca di pace”, che prende spunto dalla recente pubblicazione di Fede, politica e profezia. L’attualità di Giorgio La Pira in un mondo in cerca di pace (In Dialogo, 216 pagine, 18 euro), vuole riflettere sull’ancora estrema attualità dei pensieri e delle idee di La Pira: spunti preziosi per affrontare le sfide attuali e promuovere la costruzione di un futuro più armonioso.

L’evento si svolgerà a Milano mercoledì 7 febbraio 2024 presso Palazzo Marino, piazza della Scala 2, nella sala Alessi. L’inizio è previsto per le ore 18 e sarà scandito da interventi di testimoni autorevoli: Patrizia Giunti, presidente della Fondazione Giorgio La Pira; Andrea Villa, presidente provinciale ACLI di Milano; Monza e Brianza; Agostino Giovagnoli, storico; Marco Tarquinio, editorialista di «Avvenire» e Alberto Mattioli, curatore del volume edito da In Dialogo.
La conduzione del convegno è affidata a Maria Teresa Antognazza, responsabile editoriale di ITL Libri.

Presentazione
Locandina

Ti potrebbero interessare anche: