Share

In onda

Radio Marconi in diretta dai Festival delle radio e dei libri

L’emittente diocesana trasmetterà dal Radio City Milano il 21 e il 23 aprile e avrà uno studio nello stand Uelci a “Tempo di libri”, con una non-stop dal 19 al 23 aprile

30 Marzo 2017
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo la maratona radiofonica per la visita di papa Francesco a Milano, Radio Marconi si prepara a vivere altre due “uscite” con interessanti sovrapposizioni. Da venerdì 21 a domenica 23 aprile all’Unicredit Pavillon, nel dinamico contesto di Porta Nuova, torna il Radio City Milano, il festival internazionale della radio. All’emittente diocesana sono stati riservati due slot di trasmissioni in diretta da piazza Gae Aulenti: venerdì dalle 10 alle 12 e domenica dalle 17 alle 18.

L’evento si sovrappone a “Tempo di Libri”, il salone dell’editoria che approda al quartiere fieristico di Rho. Radio Marconi avrà un proprio studio all’interno dello stand di Uelci e da lì trasmetterà in diretta da mercoledì 19 a domenica 23 aprile, aprendo due ampie finestre nel suo palinsesto, dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 18, con il “ponte” che si creerà domenica pomeriggio con la diretta dal Festival delle radio.

Con uno “scherzo” (musicale) carnevalizio, ha invece preso il via un nuovo ciclo di guida all’ascolto della musica classica, pensato per l’altro lato di Marconi, quando dalle 19 alle 7 del mattino tiene banco la musica classica. Il maestro Carlo Centemeri propone puntate con protagonista uno strumento, piuttosto che un genere letto trasversalmente ad alcuni autori, o gli omaggi musicali a Milano. L’appuntamento con Abendmusik, un agevole concerto casalingo da mezzora, è al sabato alle 21 con possibilità di riascolto la domenica alle 19. La frequenza principale è fm 94.8. Radio Marconi 2, con programmazione interamente di musica classica è invece sui 95.0 Fm.