In seguito alle nuove disposizioni del Governo e di Regione Lombardia per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19, rinviamo l'incontro dell'Arcivescovo Mario Delpini con allenatori e dirigenti sportivi che si sarebbe tenuto lunedì 26 ottobre 2020.


arcivescovo-pallone

Il nuovo DPCM del 18 ottobre 2020 ha sospeso tutte le attività convegnistiche e raccomanda lo svolgersi di riunioni in modalità a distanza. L’Arcivescovo Mario Delpini accogliendo queste indicazioni, ha chiesto di rinviare (ma non di annullare) l’appuntamento annuale con il mondo dello sport che si sarebbe tenuto presso il Palameda lunedì prossimo, 26 ottobre, volendo mantenere la modalità “in presenza”, non appena sia possibile nel pieno rispetto dei protocolli. La data naturalmente non può essere precisata, ma rimane la disponibilità a riposizionare in calendario l’evento, possibilmente in questo anno pastorale. 

Avevamo già ridotto la partecipazione al 15% della capienza complessiva del Palazzetto di Meda che può ospitare, in condizioni normali, circa 1200 spettatori. Ma seguendo le indicazioni e i protocolli vigenti è opportuno un rinvio

Valorizzeremo nei prossimi giorni il contenuto della nuova lettera che l’Arcivescovo ha scritto agli sportivi, indirizzandola nello specifico ai dirigenti sportivi. Il testo della lettera – in formato grafico – è già stato inviato in allegato al numero 6 de Il Gazzettino della Fom e può essere ritirato presso la sezione sport nella sede della Fom in via Sant’Antonio 5 a Milano (tel. 0258391362 – e-mail: sport@diocesi.milano.it).

Per i dirigenti, l’Arcivescovo, nella sua nuova lettera dedicata agli sportivi, ha tessuto un elogio che ne ha tracciato le qualità distintive. Con i dirigenti sportivi il dialogo dell’Arcivescovo non si interrompe, grazie a questo testo che può essere condiviso nell’ambito delle associazioni sportive.

Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare anche: