I canti quest'anno potranno essere scaricati gratuitamente dal nuovo sito della Libreria Il Cortile di imminente pubblicazione. Su questa pagina saranno disponibili testi, partiture e accordi e per alcuni i video con i gesti o con i testi (su Youtube).


1.114243

Scarica dal sito della Libreria Il Cortile
le tracce audio: clicca qui

(si può scaricare ogni singolo brano
o direttamente tutta la compilation)

I canti della proposta «Come Gesù» accompagnano il cammino dell’animazione della proposta oratoriana per tutto l’anno 2015-2016. Gli stili dei canti che offriamo sono volutamente differenti, come differenti sono i significati dei testi.

Potranno essere utilizzati per la preghiera in oratorio, per le celebrazioni insieme e in tutti i momenti centrali della vita dell’oratorio durante l’anno.

Offriamo per i primi due canti, la «gestualizzazione» in modo tale che possano accompagnare in particolare l’animazione.

Sullo sfondo dei temi c’è tutta la ricchezza della proposta «Come Gesù» che prende spunto e avvio dall’Icona evangelica dell’anno oratoriano di Gv 21, 15-17.19b.
I primi due canti propongono uno sguardo generale sul tema dell’anno, il terzo canto si riferisce esplicitamente all’Icona biblica, la quarta traccia richiama i temi della misericordia e del perdono (utilissimo per il Giubileo della Misericordia e le celebrazioni penitenziali).
Accompagna il cammino dei giovani verso Cracovia il canto «Sul lago di Pasqua» che riprende i temi della proposta «Mi vuoi bene» (a cura del Servizio per i giovani)
Proponiamo anche sul nostro sito il canto dei Candidati Preti 2016 affinché i gruppi oratoriani e giovanili possano accompagnare i giovani diaconi nel cammino verso la loro ordinazione, ricordando il carattere prettamente vocazionale di ogni pastorale giovanile.
Quest’anno i canti sono fruibili gratuitamente, scaricabili dal nuovo sito della Libreria Il Cortile www.libreriailcortile.it.

 

I video dei canti disponibili sono pubblicati sul nostro canale Youtube: www.youtube.com/user/pgdiocesimilano

I canti della proposta «Come Gesù»

1. COME GESÙ ANCHE NOI
Testo e Musica di don Stefano Colombo e Angelo Racz.

2. COME TE
Testo e Musica Oratori di Bresso.

3. L’AMORE CHIAMA L’AMORE
Testo e Musica di Andrea Testa; con la collaborazione di Matteo Alberio, Mattia Tagliani, Marta Pellegrino e il “Shukrani Rafiki Chorus” di Vanzago.

4. PERDONO È LA MIA PAROLA
Testo e Musica di Martino Vergnaghi; voci Oratorio SAMZ di Milano.

5. SUL LAGO DI PASQUA
Testo di don Bortolo Uberti; Musica di Filippo Bentivoglio; realizzato da “Gruppo Shekinah”.

6. CON LA GIOIA DELLO SPIRITO SANTO (Canto Candidati preti 2016)
Testo di don Norberto Valli; Musica di don Claudio Burgio.

 

Materiali scaricabili (in aggiornamento)

Scarica le tracce audio dal sito della Libreria Il Cortile: clicca qui
(si può scaricare ogni singolo brano o direttamente l’intera compilation)

 

Ti potrebbero interessare anche: