Presso l'Università Statale di Milano un dialogo che vedrà protagonisti fra Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa, e l'Imam Mahmoud Asfa, presidente del Consiglio Direttivo della Casa Musulmana di Milano


Islam e cristianesimo - Sito

Presso la cappella dell’Università Statale di Milano è attualmente esposta (e lo sarà fino al 29 ottobre) la fedele riproduzione fotografica, in scala 1:4, delle pareti della Basilica Superiore di Assisi affrescate da Giotto, che ha raccontato con maestria e passione le vicende della vita di San Francesco.

Un’occasione per celebrare e ricordare la statura del Santo tramite il genio artistico di Giotto, in concomitanza con altri eventi organizzati per alcuni importanti anniversari francescani [per tutte le informazioni cliccare qui].

Tra gli eventi correlati a questa esposizione ricordiamo il dialogo che vedrà protagonisti fra Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa, e l’Imam Mahmoud Asfa, presidente del Consiglio Direttivo della Casa Musulmana di Milano.

Farà da moderatore Wael Farouq, professore di Lingua araba presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

QUANDO E DOVE?
L’incontro si terrà giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 17.30, presso l’Aula 109 dell’Università degli Studi di Milano (Statale), con accesso da via Festa del Perdono, 3.

Ti potrebbero interessare anche: