L'edizione 2019 del Carnevale ambrosiano dei ragazzi sarà all'insegna dell'innovazione e delle nuove scoperte. Sarà il genio di Leonardo da Vinci ad ispirarci. Appuntamento al 12 gennaio 2019 per la Presentazione agli animatori e alle comunità educanti a Rho (modulo di iscrizione online) e al 9 marzo 2019 per le Sfilate in tutta la Diocesi.


CARNEVALE 800 X 600

Vai alla pagina principale del Carnevale con materiali da scaricare, ecc.: clicca qui

Quest’anno il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutta un’invenzione! Ma fidatevi ragazzi, non parliamo di finzione… il genio di Leonardo ci sarà d’ispirazione per trovare ciascuno di noi un’idea o un’intuizione. Il maestro inventore ci ha lasciato in eredità una importantissima verità: un’idea non è affare da cervelloni, ma di impavidi curiosi, sognatori e spiritosi.

Esiste una ricetta per “far funzionare le rotelle”, prendete appunti: servono sperimentare, tentare, sbagliare e riprovare, scoprire, creare, studiare e ipotizzare…

E allora per rendere omaggio al grande genio a 500 anni dalla sua scomparsa inventiamo e reinventiamo! Così sarà il nostro Carnevale, ciascuna idea può spiccare: invenzioni strambe, eccellenti oppure inconcludenti, ma che siano frutto della fantasia, non senza un pizzico di follia.

 

  • Per aiutarvi nella preparazione e nella realizzazione del vostro carnevale, prima di Natale 2018 sarà disponibile il fascicolo con proposte per maschere e carri “geniali”! 
  • Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 14.15 alle ore 17.00 ci sarà la presentazione agli animatori delle idee e delle animazioni possibili, con laboratori attivi. Saremo a Rho, all’Oratorio San Carlo di via Cornaggia (di fronte al civico 15).
    Sarà un’occasione per mettere in moto la fantasia … e le mani! Iscrizioni online a partire dal 11 dicembre 2018. Segnalate la vostra partecipazione cliccando qui.

Ti potrebbero interessare anche: