La casa di Capizzone si apre già a febbraio per il corso dedicato a chi ha già esperienza di animazione in oratorio e può essere chiamato a svolgere un ruolo di attenzione più specifico verso la fascia d'età dei preadolescenti. Le iscrizioni al II livello si aprono lunedì 21 gennaio.


corso_II_livello_web

Un corso per animatori davvero speciale rivolto a coloro che, già “esperti”, vogliano prevedere un salto di qualità e dedicarsi ad un’attenzione specifica: l’animazione dei preadolescenti.

L’appuntamento è a Capizzone, nel weekend del 23 e 24 febbraio 2019 (dalle 15.30 del sabato alle 17 della domenica).

Il tipico stile di Capizzone verrà riproposto in una formula più concentrata con uno sguardo specifico al mondo dei preado e alla possibilità di accompagnarli con tecniche di animazione dedicate che i “corsisti” impareranno nei laboratori. A loro verrà fatta una proposta: valutare la possibilità di diventare educatori dei preado e non solo animatori, mettendosi in gioco in un nuovo modo, che va oltre le occasioni e gli appuntamenti, ma è davvero stile di servizio e prossimità.

Mettersi in gioco sarà la parola chiave di tutto il corso: ai partecipanti sarà detto LET’S PLAY! Un’ambientazione speciale prevedrà momenti di gioco, di reciproca conoscenza e confronto, laboratori e intensi momenti di spiritualità, così come siamo abituati a fare a Capizzone!

 

Destinatari: Animatori degli oratori (nati tra il 1997 e il 2001), al massimo 4 per oratorio.

 

Iscrizioni: da lunedì 21 gennaio 2019 attraverso il modulo online.

Attenzione!
La conferma di avvenuta iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo il versamento della quota (25 €a partecipante) destinata a Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (vedi estremi sul modulo di iscrizione) da effettuare entro il 10 febbraio 2019.

Nel caso non fosse effettuata entro tale data, il posto sarà ceduto agli oratori eventualmente in lista di attesa.

 


Date:
dalle ore 15.30 di sabato 23 febbraio alle ore 17.00 di domenica 24 febbraio 2019

Luogo: Soggiorno Don Bosco – Capizzone (BG)


Ti potrebbero interessare anche: