La condivisione del percorso per disegnare quali oratori per fare oratorio passa anche attraverso i social e media. Sarà bellissimo vedere all'opera i gruppi degli oratori nella realizzazione di brevi video che potremo pubblicare sui nostri canali di Facebook, Instagram e YouTube con l'hashtag #oratorio2020.


schede_oratorio_web

La condivisione e l’attivazione del percorso ORATORIO 2020 possiamo farla anche attraverso i social.

Coinvolgiamo gli educatori e i gruppi degli oratori perché possano raccontarci il significato di ciascun ambiente dell’oratorio, in un video di 30 secondi da pubblicare sul web.

La metafora degli ambienti (guarda le 20 schede per Oratorio 2020) potrà aiutare a mettere in scena i temi fondamentali che quegli ambienti richiamano. La realizzazione di un video o di una storia di Instagram con #oratorio2020 potrà essere l’opportunità per invitare anche i gruppi di adolescenti o le équipe degli educatori ad approfondire le tematiche fondamentali che fanno dell’oratorio che conosciamo l’oratorio del futuro.

I migliori video li proietteremo durante l’Assemblea degli oratori del 9 febbraio a Bollate.

Ma la realizzazione di video nel contesto di “Oratorio 2020 – Quali oratori per fare oratorio”, continua anche dopo il 9 febbraio.
Gli oratori potranno continuare a realizzare video raccontanto la bellezza del camminare insieme in oratorio e disegnando in un’immagine quale oratorio vogliono per il prossimo futuro.

Inviate dunque i video, in entrambe le prime due fasi di Oratorio 2020, prima dell’Assemblea del 9 febbraio e dopo fino all’inizio dell’Oratorio estivo 2019.

I video sono da inviare su wetransfer o qualsiasi altro supporto per inviare grossi file a comunicazionefom@diocesi.milano.it (mandate anche una e-mail allo stesso indirizzo con oggetto “Video Oratorio 2020” segnalando che avete inviato il file).

Si possono poi condividere su Instagram con l’hashtag #oratorio2020.

Ti potrebbero interessare anche: