Stiamo per disegnare insieme il prossimo futuro. Attendiamo tutti gli oratori, nessuno escluso, alla Assemblea di sabato. Sono chiuse le iscrizioni ai tavoli. Non è più possibile selezionare il gruppo di lavoro. Ma si può ancora partecipare aderendo ai gruppi ancora disponibili, solo ed esclusivamente al pomeriggio. Abbiamo esaurito i posti della sessione mattutina.


assemblea_oratori_2019_web

L’Assemblea degli oratori 2019 raddoppia per permettere al maggior numero di delegati di partecipare attivamente ai tavoli di lavoro, secondo le 20 schede di Oratorio 2020.

La sessione del mattino ha raggiunto il numero dei posti disponibili. Le iscrizioni ai tavoli e ai gruppi sono chiuse. I NON ISCRITTI possono partecipare esclusivamente alla sessione del pomeriggio (dalle ore 14 alle ore 17.30), aderendo ai gruppi di lavoro in cui sono disponibili dei posti.

Al mattino i gruppi di lavoro sono al completo. Invitiamo i non iscritti esclusivamente al pomeriggio. Anche se non possiamo assicurare che possano partecipare al tema prescelto, potranno certamente dare il proprio contributo a uno dei 20 temi definiti dalle 20 schede.


Le iscrizioni ai gruppi di lavoro sono chiuse.

 

L’Assemblea degli oratori si terrà sabato 9 febbraio 2019 presso gli Oratori San Filippo Neri e Maria Immacolata di Bollate.

Modulo di iscrizione chiuso.

 

DUE SESSIONI DI ASSEMBLEA ALTERNATIVE:
dalle ore 8.45 alle ore 12.30
oppure
dalle ore 14.00 alle ore 17.30

 

Accoglienza per entrambe le sessioni presso il Cinema Teatro Splendor
(piazza San Martino 5, Bollate).

 

I delegati degli oratori hanno potuto scegliere liberamente di partecipare alla sessione del mattino oppure alla sessione del pomeriggio, selezionando il tavolo corrispondente nel modulo di iscrizione.  Ora la sessione del mattino è chiusa perché ha raggiunto la capienza massima. Rimane aperta la sessione del pomeriggio. Si possono ancora scegliere tutti i tavoli che saranno attivati al pomeriggio.

 

L’iscrizione all’Assemblea degli oratori è personale. Ciascun partecipante indica su quale scheda vorrà lavorare (secondo le 20 schede di Oratorio 2020), selezionando all’atto dell’iscrizione il tavolo corrispondente o al mattino o al pomeriggio (automaticamente avrà indicato se sarà presente alla sessione mattutina o alla sessione pomeridiana). Attualmente le opzioni sono solo per la sessione pomeridiana dalle 14 alle 17.30 di sabato 9 febbraio.

I delegati sono coloro che si confronteranno sui temi delle 20 schede (compresa la scheda a contenuto libero), portando alla condivisione le “parole” e le indicazioni raccolte nei lavori in ciascun oratorio, secondo le modalità segnalate in ciascuna scheda.

 

 

I LAVORI DELL’ASSEMBLEA DEGLI ORATORI 2019

L’Assemblea degli oratori 2019 sarà dedicata prevalentemente ai lavori di gruppo secondo le 20 Schede di Oratorio 2020. I delegati potranno condividere le “parole chiave” che hanno individuato in ciascun oratorio, nel confronto su ciascuna scheda che sarà stata presa in considerazione.

L’Assemblea degli oratori inizierà con una breve introduzione in plenaria, presso il Cinema Teatro Splendor di Bollate. Le due sessioni alternative inizieranno alle ore 8.45 al mattino e alle ore 14.00.

I lavori saranno introdotti da don Mario Antonelli, Vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della Fede dell’Arcidiocesi di Milano.

Subito, la suddivisione in gruppi, per un confronto che sarà orientato da facilitatori e che permetterà, alla fine della sessione, di arrivare a proposte condivise da proporre alla Diocesi.

Alle ore 12 (sessione del mattino) e alle ore 17 (sessione del pomeriggio), i delegati si ritroveranno presso la chiesa parrocchiale di San Martino per un momento di preghiera che darà avvio alla seconda fase del percorso ORATORIO 2020!

Alle 12 la preghiera sarà presieduta da Sua Ecc.za Mons. Franco Agnesi, Vicario generale della Diocesi.
Alle 17 la stessa preghiera (sessione pomeriggio) sarà presieduta da Sua Ecc.za Mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare.

A tutti sarà data una “consegna” speciale.

Ti potrebbero interessare anche: