Abbiamo aperto una sezione dedicata a Oratorio 2020 sulla piattaforma www.oramiformo.it. Si potrà condividere con gli altri oratori il proprio progetto educativo, grazie alla compilazione di uno schema dedicato, che potrà fare anche da traccia per l’elaborazione dello scritto.


Logo OraMiformo

 

Possiamo utilizzare la nostra piattaforma formativa per mettere in condivisione i progetti educativi degli oratori e per facilitarne e guidarne la compilazione nel corso di questi mesi, prima della consegna nelle mani dell’Arcivescovo durante l’anno pastorale 2020-2021. Per questo è stata attivata una sezione dedicata a Oratorio 2020 e, nello specifico, alla stesura dei progetti educativi.

Su www.oramiformo.it illustriamo le procedure di accesso e di utilizzo del sistema.

Sarà preziosa la possibilità di consultare gli altri progetti caricati, nell’ottica del “camminare insieme”, stile proprio di questo percorso. I prossimi mesi del 2020 saranno il momento in cui affinare le singole parti del progetto dell’oratorio, prima della consegna nelle mani dell’Arcivescovo a settembre/ottobre 2020.

Ogni oratorio può avere su richiesta un account dedicato (dopo la registrazione da parte del responsabile o coordinatore dell’oratorio). Attraverso l’accesso registrato e specifico per ogni oratorio si potrà utilizzare la piattaforma OraMiFOrMo.it non solo per il progetto educativo dell’oratorio ma anche per le proposte di formazione online che man mano saranno offerte, così come abbiamo fatto per il tema del bullismo e del cyberbullismo (sezione sempre attiva e consultabile tramite iscrizione al corso online).

Ti potrebbero interessare anche: