Share

Santa Maria alla Fonte

Milano per l’Ucraina con i Frati della Chiesina Rossa

Raccolta di oggettistica, articoli per la casa, giochi, libri, curiosità e accessori moda per animare il mercatino solidale «Curiosando» (22 aprile - 8 maggio) a favore delle sette comunità rimaste nel Paese in guerra per aiutare la popolazione

8 Aprile 2022
La Chiesina Rossa

Dopo aver deciso di non abbandonare il Paese e di rimanere con la gente, accogliendola, aiutandola e pregando con tutti, resistono come possono i 36 Frati Cappuccini della Custodia dell’Ucraina dedicata a San Pio, suddivisi in sette comunità. Per metà sono ucraini e per metà polacchi. L’Ordine prevede la povertà per questi religiosi che vivono della solidarietà e condividendo fraternamente ogni cosa: dunque in questi momenti il bisogno è grande e urgente.

Dall’Italia, i confratelli stanno organizzando diverse iniziative per mandare denaro e generi di prima necessità. I Frati che hanno in cura la Chiesa di Santa Maria alla Fonte a Milano, più conosciuta come Chiesina Rossa, stanno organizzando un mercatino della solidarietà – «Curiosando» (vedi qui la locandina) – e hanno aperto una raccolta di oggettistica, articoli per la casa, giochi, libri, curiosità, accessori moda (non abiti usati e scarpe), che poi saranno proposti in cambio di offerte dal 22 aprile all’8 maggio (via della Chiesa Rossa 55, Metro Linea Verde – fermata Abbiategrasso).
Per le consegne (stesso indirizzo): Fra Mauro (cell. 335.6810133; misellimauro1@gmail.com)

Gli orari per visitare «Curiosando»

  • da venerdì 22 a venerdì 29 aprile, domenica 1 maggio e venerdì 6 maggio: dalle 16 alle 18
  • sabato 7 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
  • domenica 8 maggio, dalle 10.15 alle 13 e poi dalle 16 alle 19.30. In questo fine settimana, per la Festa della mamma alla Chiesina Rossa si potranno avere anche gerani stagionali (offerte a partire da 5 euro) e piantine officinali come rosmarino, salvia, ecc.