Share

Preghiera

Universitari, veglia per l’ingresso in Quaresima

Celebrazione presieduta dall’Arcivescovo con il rito delle ceneri lunedì 27 febbraio alle 20.45 nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore a Milano

14 Febbraio 2023
Universitari a un momento di preghiera

La Pastorale universitaria e la Pastorale giovanile di Milano invitano gli universitari e i giovani della città a partecipare a una veglia di preghiera di ingresso in Quaresima, che sarà presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, lunedì 27 febbraio, alle 20.45, nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore a Milano (piazza San Nazaro 5 – vedi qui la locandina).

La celebrazione desidera aiutare gli universitari e i giovani della città a introdursi comunitariamente nel tempo penitenziale della Quaresima. Raccogliendosi in preghiera, i giovani potranno trarre la forza necessaria per attraversare da cristiani il loro vissuto quotidiano, dando testimonianza della loro fede in ogni ambito di vita quotidiana, a partire dal contesto universitario e lavorativo. Durante la celebrazione verrà compiuto anche il gesto dell’imposizione delle ceneri.

Info: tel. 0362.647307; pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it

Leggi anche:

Lo speciale sulla Quaresima ambrosiana