Share

Milano

«Sinergie di pace», credenti per l’ecologia integrale

Martedì 7 giugno, da piazza Sant'Eustorgio alla Basilica di San Lorenzo, camminata silenziosa promossa dal Forum delle Religioni nel segno del rispetto della natura e dell'impegno per la pace

1 Giugno 2022

Camminare attraverso i giardini, in silenzio, per manifestare insieme il rispetto della natura e l’intento di pace che accomuna ogni essere umano. Questo il significato di «Sinergie di pace. Insieme per un’ecologia integrale», a cui il Forum delle Religioni a Milano invita la cittadinanza a partecipare martedì 7 giugno.

Quanti sono disponibili a collaborare all’organizzazione sono attesi in piazza San Lorenzo a partire dalle 16.45. Per i partecipanti il ritrovo è fissato alle 18 in piazza Sant’Eustorgio, con partenza prevista alle 18.15 e arrivo programmato alle 18.30 alla Basilica di San Lorenzo.

Sono previsti alcuni saluti istituzionali e gli interventi di rappresentanti cristiani, buddhisti, musulmani, induisti ed ebrei. Animeranno la manifestazione campane tibetane con il Maestro Thonia Sonam e gli studenti della scuola Dharma Sound. Previsto anche un intervento musicale con Luca Segala.

Tutte le comunità religiose aderenti al Forum sono coinvolte e chiamate a indicare chi le rappresenterà nel momento finale della manifestazione.