Share

16 e 17 febbraio

Si conclude la Visita pastorale a Valle Olona

Dopo quella di sabato a Gorla Maggiore, ultime tappe domenica a Castellanza, Marnate e Nizzolina

11 Febbraio 2019

Nel fine settimana si conclude la Visita pastorale dell’Arcivescovo al Decanato Valle Olona (Zona IV).

Sabato 16 febbraio è in programma la tappa a Gorla Maggiore. Alle 17.30 monsignor Delpini arriva al cimitero di Gorla Maggiore per una visita privata, accolto dal parroco e da un gruppo di vedovi e vedove. Terminata la preghiera, corteo a piedi verso l’oratorio dove, alle 17.40, l’Arcivescovo saluta le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e le realtà sportive; al termine corteo in auto verso la chiesa parrocchiale. Alle 18 la Messa, al termine della quale l’Arcivescovo consegna ai nonni la regola di vita e saluta i chierichetti in sacrestia. Alle 19.45 incontro con il Consiglio pastorale parrocchiale, alle 20.45 cena a buffet in oratorio con i Consigli pastorale, economico e dell’oratorio, con il Pane di San Martino, la Caritas, i volontari del Centro diurno, il Centro per la lotta alla distrofia muscolare Uildm e l’Amministrazione Comunale.

Domenica 17 febbraio, in mattinata, tocca alla Comunità pastorale di Castellanza. Alle 8.30 l’Arcivescovo arriva al cimitero per una preghiera privata. Alle 9 in San Bernardo recita delle Lodi e incontro coi nonni. Alle 10 in San Giulio incontro con i ragazzi del catechismo e i loro genitori. Alle 10.30 la Messa solenne. Alle 12 il Consiglio pastorale in casa parrocchiale. Alle 13.15 pranzo col Consiglio pastorale. Alle 14 visita a Solidarietà Familiare e alla Casa di Riposo.

Nel pomeriggio, ultima tappa all’Unità pastorale Marnate – Nizzolina.
Alle 15.30 l’Arcivescovo arriva al cimitero di Marnate per una visita e una preghiera, accolto dal parroco con i giovani e la Comunità adulta. Alle 15.45 corteo verso la chiesa di Sant’llario, dove alle 16 l’Arcivescovo presiede la Liturgia della Parola, saluta le famiglie e i ragazzi dell’Iniziazione cristiana, consegna la regola di vita ai nonni e Fiaccolina ai chierichetti. ln oratorio momento di festa con i ragazzi.
Alle 18 Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria Nascente in Nizzolina; al termine consegna della regola di vita ai nonni e incontro con le autorità civili. Alle 19.45 incontra con il Consiglio pastorale dell’Up, seguito dalla cena a buffet con il Consiglio pastorale, Ie catechiste, i responsabili dell’oratorio, della Caritas e del RnS.

Incontro con il clero

Sempre nell’ambito della Visita pastorale, giovedì 14 febbraio, alle 10, nella Casa parrocchiale di Gorla Minore (piazza San Lorenzo 7), l’Arcivescovo incontra il clero del Decanato Valle Olona.

 

Leggi anche

Zona IV
Valle Olona Visita pastorale

Valle Olona, oltre la crisi e la pigrizia, il desiderio di ripartire dalla Parola

Il decano don Giuseppe Lazzati illustra le problematiche socio-economiche del territorio circostante l'aeroporto di Malpensa e il profilo ecclesiale del Decanato nel quale fino al 17 febbraio l'Arcivescovo compie la sua Visita pastorale

di Cristina Conti

9 e 10 febbraio
SolbiateOlona_pan Cropped

Prosegue la Visita pastorale a Valle Olona

Sabato e domenica mattina l’Arcivescovo è a Olgiate, domenica pomeriggio a Solbiate