Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/servizi-alla-persona-dopo-la-pandemia-convegno-a-milano-1776046.html
Share

Vita consacrata

Servizi alla persona dopo la pandemia, convegno a Milano

Appuntamento promosso da Acvl giovedì 4 maggio presso la Sala Don Guanella. Iscrizioni entro il 24 aprile

13 Aprile 2023

Il post pandemia diventa l’occasione per ripensare la progettualità umana e le relazioni umane e per riflettere sui servizi alla persona. Il convegno «Quale cambiamento dei diversi servizi alla persona post pandemia per una reale inclusione?», organizzato dall’Associazione Vita Consacrata in Lombardia (Avcl), in programma giovedì 4 maggio, dalle 9.30 alle 13 nella Sala Don Guanella di Milano (via Mac Mahon 92), vuole approfondire la necessità di cambiamenti umanizzanti per rispondere alle difficoltà delle persone emerse durante la pandemia e le relative restrizioni normative. Si sono acuite le difficoltà personali e sono emersi con evidenza i limiti dei servizi alla persona. Occorre proporre inderogabili e improrogabili rinnovamenti nella logica della solidarietà e dell’inclusione. Non è possibile trattare tutte le situazioni, ma sottolinearne alcune in maniera esemplificativa. Non si vuole soffermarsi sulle cause del malessere, ma essere progettualmente e concretamente propositivi verso un mondo migliore, con gioia di condivisione, con impegno creativo e con speranza non ingenua.

Qui il programma dettagliato.

Occorre iscriversi entro il 24 aprile scrivendo o telefonando a suor Germana Conteri (usmi.diocesimilano@gmail.com; tel. 02.58313651). Va specificato se si richiede l’attestato di partecipazione.