Share

Comunicazione

Redditio e Veglia missionaria, ridefinito il programma

La Diocesi, dopo interlocuzione con la Prefettura e la Questura, valuta prudente che la Veglia si tenga come ogni anno solo in Duomo, senza il concerto sul Sagrato. Il nuovo programma di sabato 23 ottobre prevede alle 17.30 la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo in Sant’Ambrogio; alle 19 concerto missionario del Coro Elikya presso il Pime; alle 20.45 la Veglia in Duomo (diretta tv, radio e web)

6 Ottobre 2021
Una Veglia missionaria degli anni scorsi

Sabato 23 ottobre la Redditio Symboli e la Veglia missionaria diocesana, entrambe presiedute dall’Arcivescovo, convergeranno in una medesima convocazione a Milano.

Tuttavia la Diocesi, dopo interlocuzione con la Prefettura e la Questura, valuta prudente che la Veglia si tenga come ogni anno solo in Duomo, senza il concerto sul Sagrato.

Il programma viene così ridefinito.

Alle ore 17.30 Redditio in Sant’Ambrogio. Si ritiene valida la prenotazione già effettuata. Al termine della Redditio i giovani si porteranno presso il Pime. Sono almeno 300, al momento, i ragazzi che si sono iscritti all’evento.

Alle ore 19 concerto missionario del Coro Elikya presso il Pime (via Mosè Bianchi, 94). Si ritiene valida la precedente iscrizione effettuata per il concerto in piazza Duomo. Le iscrizioni rimangono aperte sul sito di Pastorale Giovanile e dell’Ufficio missionario.

Alle 20.45 Veglia missionaria in Duomo – che avrà per titolo «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito…» – per coloro che si sono già iscritti secondo le modalità precedentemente comunicate. Sono ancora disponibili al momento alcuni posti in piedi. Per quanti presenti al Pime la Veglia missionaria sarà trasmessa in streaming. Durante la Veglia monsignor Delpini consegnerà a 8 missionari in partenza (5 uomini e 3 donne) il Crocefisso simbolo del mandato.

«Ci scusiamo – sottolinea una nota della Diocesi – per la variazione del programma che ci siamo trovati costretti a ridefinire per motivi non legati alla nostra volontà».

Per partecipare

La Veglia (ore 20.45) sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it e sul canale youtube.com/chiesadimilano
Info e iscrizioni:
 www.chiesadimilano.it/pgfom 
 www.chiesadimilano.it/missionario
Per iscrizioni alla Veglia solo posti in piedi cliccare qui

Leggi anche

23 ottobre
veglia-missionaria

Giovani e missionari testimoni del Vangelo

Don Marco Fusi e don Maurizio Zago illustrano rispettivamente la Redditio Symboli con la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo (Sant’Ambrogio, ore 17.30) e la Veglia missionaria presieduta da monsignor Delpini che consegna il Crocefisso ai partenti (Duomo, ore 20.45, diretta tv, radio e web)

di Luisa BOVE

23 ottobre
Francesca Viganò

«Dalla Regola di vita la spinta a prendere il largo»

«È l'inizio di un cammino - sottolinea Francesca Viganò, 19enne di Giussano, che la consegnerà all'Arcivescovo nella Redditio Symboli -. Anche noi giovani siamo testimoni, come i missionari: da educatrice dei preadolescenti, la mia missione è riportarli all'oratorio dopo il Covid»

di Claudio URBANO

Testimonianze
Veglia missionaria diocesana

Da Milano nel mondo, guidati dal Crocefisso

Tra i partenti che riceveranno il mandato missionario nella Veglia diocesana di sabato 23 ottobre ci sono suor Adele Brambilla, suor Ilenia Maria Catino e don Tommaso Nava, destinati rispettivamente in Giordania, Bangladesh e Perù

di Cristina CONTI

23 e 24 ottobre
IncontraMI

«#dilloforte», la Missione in rete anima Milano

A fare corona alla Veglia diocesana, la due-giorni di condivisione con momenti di preghiera, riflessione, dialogo interreligioso, festa e cultura. Teatro sarà il Centro Pime, da cui sabato sera ci si sposterà in Duomo per la celebrazione