Share

Milano

Quarta d’Avvento, i Consigli pastorali della Diocesi in Duomo

Il 4 dicembre sono invitati alla celebrazione delle 17.30 presieduta dall'Arcivescovo, che simbolicamente consegnerà loro il Direttorio per le Comunità pastorali, recentemente promulgato. Diretta web

28 Novembre 2022

Lo scorso 4 novembre, festa di San Carlo Borromeo, è stato promulgato dall’Arcivescovo il Direttorio per le Comunità pastorali, presentato in quello stesso giorno ai Decani riuniti in Curia (leggi qui).

Un ulteriore momento in cui approfondire il senso e i contenuti del documento si avrà domenica 4 dicembre in Duomo: durante la Messa delle 17.30 per la quarta domenica d’Avvento, l’Arcivescovo “consegnerà” simbolicamente il Direttorio ai Consigli pastorali della Diocesi, i cui membri sono particolarmente invitati a essere presenti.

Il documento, poi, sarà illustrato nei dettagli ai responsabili delle Comunità pastorali il prossimo 19 gennaio, in un incontro le cui modalità verranno comunicate a breve. 

La celebrazione potrà essere seguita in diretta sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano.

Leggi anche:

«Dio prepara una via per incontrare il suo popolo»

«L’Avvento invoca il dono della grande speranza»

«Avvento, ascoltate la parola di verità che giunge da Dio»

Vai allo speciale sull’Avvento ambrosiano