Percorsi ecclesiali

La Quaresima ambrosiana 2024

Share

Solidarietà

Quaresima di Fraternità, un webinar sui progetti

Gli interventi promossi da Caritas ambrosiana e Pastorale missionaria in Ciad, Ecuador e Filippine illustrati in un incontro online il 18 gennaio

12 Gennaio 2024

Giovedì 18 gennaio, dalle 21 alle 22, Caritas ambrosiana e l’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria organizzano un webinar sui progetti che verranno promossi nelle parrocchie durante la Quaresima di Fraternità 2024 (vedi qui la locandina). È un’occasione preziosa per conoscerli e per raccogliere informazioni “di prima mano” sui contesti, nonché sui progetti stessi. I referenti dei progetti offriranno una visione reale della situazione vissuta dalle comunità coinvolte in Ciad, Ecuador e Filippine e spiegheranno quali interventi si potranno realizzare.

Interverranno don Paolo Selmi (vicedirettore di Caritas Ambrosiana), don Maurizio Zago (responsabile dell’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria), dal Ciad Fabio Mussi (Economo del Vicariato apostolico di Mongo), dall’Ecuador Rosanna Prandi (coordinatrice degli interventi di Cecomet, Vicariato apostolico di Esmeraldas), dalle Filippine Alessia Pizzulli ed Elena Ricci (volontarie in servizio civile a Kalibo) insieme a Beppe Pedron (coordinatore regionale per l’Asia d Caritas Italiana). Modera il giornalista Paolo Brivio.

L’incontro è aperto a tutti. Nella parte finale dell’incontro sarà possibile porre domande via chat agli intervenuti. Per partecipare al webinar cliccare qui.