Share

Pellegrinaggio

Preadolescenti a Roma, ultimi giorni per iscriversi

Il termine è domenica 19 marzo. La due-giorni dopo Pasqua prevede l’11 aprile la Messa presieduta dall’Arcivescovo in San Pietro e il 12 la partecipazione all’udienza generale del Papa

9 Marzo 2023

Domenica 19 marzo scade il termine per iscriversi online al Pellegrinaggio diocesano dei preadolescenti a Roma, in programma dal 10 al 12 aprile. Un’esperienza che permetterà ai partecipanti di sentirsi parte di una comunità più grande e di fare esperienza di Chiesa. Una tappa fondamentale nel percorso di crescita, che condurrà a fare scelte sempre più consapevoli, nella logica di un’appartenenza ecclesiale sempre più forte e intensa, se ciascun ragazzo e ragazza saprà mettere al centro la dimensione del servizio.

Momenti centrali saranno la celebrazione nella Basilica di San Pietro con l’Arcivescovo (11 aprile, ingressi in Basilica dalle 8, celebrazione alle 10) e la partecipazione all’udienza generale del Santo Padre (12 aprile; i biglietti verranno distribuiti al termine della Messa di martedì 11; alle 9 il Papa effettua il giro in Piazza San Pietro, alle 9.15 inizia l’udienza).

Dopo l’iscrizione seguirà il ritiro del materiale dal 30 marzo al 6 aprile presso la sede della Fom (via Sant’Antonio 5, Milano) o la sua spedizione (con spese postali).