Sirio 26-29 marzo 2024
Share

18 febbraio - 22 aprile

Per i giovani: «Dammi, Signore, un cuore che ascolta»

Un itinerario dalla prima domenica di Quaresima alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, per entrare nel cuore del discernimento vocazionale attraverso molteplici strumenti

2 Febbraio 2018

Un itinerario che, prendendo avvio nella prima domenica di Quaresima e concludendosi con la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, intende aiutare i giovani a predisporsi a un ascolto profondo della Parola e della vita per scoprire la chiamata speciale e personale di Dio. Questo il senso e l’obiettivo della proposta «Dammi, Signore, un cuore che ascolta», basata sull’ascolto profondo della Parola e della vita per accompagnare ogni giovane nel suo cammino di ricerca. L’arte di ascoltare, infatti, permette di esplorare mondi possibili e diversi per entrare nel cuore del discernimento vocazionale.

Non si tratta solo di un itinerario quaresimale, ma di un orizzonte che può orientare le scelte di ogni giovane, di ogni realtà e della Pastorale giovanile diocesana, attraverso molteplici strumenti e momenti e in linea con la preparazione al Sinodo dei giovani di ottobre.

A questo link le tappe e gli strumenti proposti