Share

Visita

L’Arcivescovo di Napoli a Cernusco sul Naviglio

Dal 2 al 4 maggio monsignor Battaglia incontrerà preti e laici del Decanato. Il 3 maggio Messa concelebrata con il Vicario generale e serata sulla «Chiesa in uscita» con la partecipazione del Gruppo Barnaba

28 Aprile 2022
Monsignor Domenico Battaglia

Prete di strada, con un passato da emigrante, vicino ai poveri e alle situazioni di dipendenze ed emarginazione. Parliamo di monsignor Domenico (Mimmo) Battaglia, arcivescovo di Napoli, che tra il 2 e il 4 maggio sarà ospite e protagonista di alcuni eventi promossi dal Decanato di Cernusco sul Naviglio, su iniziativa del decano don Massimo Donghi: tra le altre, una serata in cui incontrerà la Fraternità del Clero e la comunità decanale (vedi qui il volantino).

Dopo l’arrivo lunedì 2 maggio, martedì 3 maggio, alle 10, nell’Oratorio Sacer, incontrerà i preti del Decanato su «Essere prete oggi» (partendo anche dalla personale esperienza di credente, prete, vescovo). Nel pomeriggio celebrerà la Messa alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Cassina de’ Pecchi; concelebrerà il Vicario generale, monsignor Franco Agnesi. In serata, dopo la cena con il Vicario di Zona monsignor Novazzi, alle 21, sempre nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice incontrerà i laici sul tema «Chiesa in “uscita”: quali passi verso le periferie esistenziali e quali attese dal Sinodo». La serata sarà introdotta da don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia cristiana, e dal Gruppo Barnaba decanale.

Guarda qui il video dell’incontro con don Mimmo Battaglia (3 maggio) 

Mercoledì 4 monsignor Battaglia ripartirà per Napoli.