Percorsi ecclesiali

L’Arcivescovo pellegrino per Milano

Share

Programma

La Visita pastorale a Barona-Giambellino

Dal 14 al 29 gennaio Messe in tutte le parrocchie, incontri con i sacerdoti, i giovani, i chierichetti, i nonni e i Consigli pastorali, le realtà sociali ed ecclesiali

13 Gennaio 2023
Un panoramica del Giambellino

Dopo la pausa per le festività natalizie, la Visita pastorale dell’Arcivescovo a Milano arriva nel Decanato Barona Giambellino, l’ottavo del programma complessivo. Come sempre, momenti ricorrenti sono le celebrazioni in ogni chiesa parrocchiale, gli incontri con i Consigli pastorali, con alcune realtà del territorio e con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

La Visita comincia sabato 14 gennaio nella parrocchia di San Benedetto e prosegue domenica 15 nelle parrocchie dei Santi Nazaro e Celso alla Barona, Santa Bernadetta e San Giovanni Bono, che fanno parte della Comunità pastorale San Giovanni XXIII. La tappa successiva è giovedì 19 gennaio nella parrocchia dell’Immacolata Concezione.

Sabato 21 gennaio, in mattinata, l’Arcivescovo visita le case popolari del Giambellino. Nel pomeriggio incontra gli operatori Caritas del Decanato e visita la parrocchia di San Leonardo Murialdo. Domenica 22, nell’ambito della visita alla parrocchia di Santa Rita, tappa nella Cooperativa sociale disabili Santa Rita Onlus. Sempre domenica 22 l’Arcivescovo sarà nelle parrocchie di San Silvestro e di Santa Maria Ausiliatrice, che fanno parte della Comunità pastorale San Francesco d’Assisi.

Giovedì 26 gennaio, in mattinata, incontri con studenti e docenti del Liceo Scientifico Vittorini e della Fondazione Grossman, pranzo con i padri Agostiniani e visita all’Ospedale San Paolo e all’Università Iulm (questo appuntamento è ancora da confermare). A seguire, visita alla parrocchia di San Giovanni Battista alla Creta, con cena con la comunità dei Frati minori.

La Visita al Decanato si conclude sabato 28 gennaio con la parrocchia del Santo Curato d’Ars e domenica 29 con quelle dei Santi Patroni d’Italia e di San Vito al Giambellino.

Leggi anche:

Barona-Giambellino, un grande desiderio di comunione

Barona-Giambellino, quei ragazzi sfuggenti tra bocciature volontarie e adorazione dei rapper

Vai allo speciale sulla Visita pastorale