Sirio 19-25 marzo 2024
Share

29 gennaio

La Messa degli oratori con Carlo Acutis

Tutte le comunità sono invitate a riunirsi nelle chiese in cui sarà possibile, celebrando la santità adolescente ammirata nel giovanissimo Beato. Alle 19 in Santa Maria Segreta a Milano celebrazione presieduta da monsignor Martinelli (diretta YouTube)

12 Gennaio 2021

Venerdì 29 gennaio tutte le comunità oratoriane della Diocesi sono invitate a celebrare Carlo Acutis, beatificato ad Assisi il 10 ottobre scorso, in una messa “votiva” in sua memoria (qui tutte le informazioni utili). Un momento simbolico, quasi al termine della Settimana dell’educazione e poco prima di celebrare la Festa della Famiglia.

I coordinatori degli oratori sono invitati a stabilire un orario opportuno in cui sia possibile invitare alla celebrazione eucaristica soprattutto i preadolescenti e/o gli adolescenti, insieme ai loro educatori e valutare se estendere l’invito a tutte le persone che operano in oratorio, dalle catechiste ai volontari, ecc.

In comunione con tutte le comunità diocesane monsignor Paolo Martinelli celebrerà la Messa alle 19 presso la parrocchia di Santa Maria Segreta a Milano (la chiesa frequentata da Carlo Acutis). Diretta Youtube a questo link.

Grazie alla collaborazione tra Fom e Servizio per la liturgia saranno disponibili i testi “propri” della messa votiva. Le immagini della celebrazione potranno essere condivise su Instagram con l’hashtag #carloacutis.

Leggi anche

Esperienze
carloacutis-755×491

Acutis, una santità che è modello per tutti

Il 29 gennaio le comunità ambrosiane invitate a celebrare il giovanissimo Beato, che ispira iniziative e progetti in Diocesi: le esperienze della Cp Madonna d’Useria e di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa a Milano

di Annamaria Braccini