Percorsi ecclesiali

L’Avvento 2023 nella Chiesa ambrosiana

Share

In Avvento

In arrivo un messaggio dell’Arcivescovo per la promozione della pace

Consegnato da parroci e decani alle comunità religiose non cristiane presenti in Diocesi, sarà un invito a unirsi in preghiera per la fratellanza, impegnandosi a costruire relazioni di reciproca accoglienza

9 Novembre 2023

Nel corso dell’Avvento ambrosiano l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, scriverà un messaggio indirizzato alle comunità religiose non cristiane presenti nel territorio della Diocesi (ebraiche, islamiche, orientali…). Un invito a unirsi insieme nel grande fiume di preghiera per la pace e per la fratellanza, scambiandosi in modo reciproco il dono di un impegno a costruire relazioni di pace e di accoglienza. Un nuovo gesto concreto di promozione della pace, impegno in cui la Chiesa ambrosiana è particolarmente coinvolta dall’inizio della guerra in Ucraina (leggi qui) e che diventa ancora più urgente alla luce delle drammatiche vicende delle ultime settimane in Israele e Palestina (vedi qui).

A recapitare il messaggio dell’Arcivescovo saranno i preti che già intrattengono relazioni con queste comunità (parroci e decani).