Share

Carugate

Il Papa e il cinema, serata con monsignor Viganò

Venerdì 17 giugno, alle 20, presso l’Auditorium di BCC Milano

7 Giugno 2022
Papa Francesco e monsignor Viganò

In occasione della pubblicazione del Bilancio sociale 2021, sintesi dell’attività mutualistica svolta dalla Banca, venerdì 17 giugno alle ore 20, Bcc Milano organizza un evento inedito a ingresso libero dal titolo «Scuola di umanità», con mons. Dario Edoardo Viganò, sacerdote ambrosiano, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali.
Il presidente di Bcc Milano Giuseppe Maino illustrerà brevemente il Bilancio sociale 2021 della Banca per poi lasciare spazio alla narrazione. L’evento si terrà all’Auditorium “don Enrico De Gasperi” di Bcc Milano a Carugate (via San Giovanni Bosco 12) preceduto da un aperitivo alle 19.
Cineasta, accademico e scrittore racconterà con aneddoti e immagini esclusivi il rapporto di papa Francesco con la «settima arte».
Viganò ha infatti pubblicato un’intervista al Santo Padre nel suo recente libro Lo sguardo: porta del cuore. Il neorealismo tra memoria e attualità (Effatà editrice, 104 pagine, 14 euro), nella quale il Pontefice invita a riscoprire attraverso il cinema un’educazione allo sguardo puro e l’importanza di custodire la memoria per immagini. 

I posti sono limitati. Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione (clicca qui).