Share

Cel

I giovani e la pastorale vocazionale, incontro a Seveso

I Vescovi lombardi e il Centro regionale vocazioni promuovono un momento formativo sabato 20 gennaio (iscrizioni entro il 10 gennaio)

17 Dicembre 2023

«I giovani oggi: quale pastorale vocazionale possibile?» è il tema dell’incontro che Conferenza episcopale lombarda e Centro regionale vocazioni organizzano sabato 20 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30, presso il Centro pastorale ambrosiano a Seveso (via San Carlo 2, ingresso parcheggio: via San Francesco – qui la locandina con il programma completo).

Come i giovani vivono questo tempo di profonde trasformazioni e segnato da avvenimenti epocali, nel quale anche il contesto ecclesiale è in movimento, impegnato nel processo sinodale? Come si relazionano con Dio, con gli altri e con l’ambiente? Quale pastorale vocazionale è possibile oggi? Attorno a queste domande si muovono la riflessione e il confronto che questo incontro formativo intende stimolare, rivolgendosi alle équipe dei Centri Diocesani Vocazioni e a quanti nelle diocesi lombarde sono impegnati nel servizio ai giovani e alle vocazioni nell’ottica del “fare squadra” e “fare rete” per una Chiesa sinodale.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo crvlombardia@gmail.com, specificando nome, cognome e diocesi di appartenenza entro il 10 gennaio 2024.
Info: tel. 338.7042599