Share

Visita pastorale

I giovani di San Siro-Sempione-Vercellina incontrano l’Arcivescovo

Il 26 aprile in Santa Maria del Rosario una serata di ascolto, conoscenza e confronto

19 Aprile 2022

Martedì 26 aprile, a partire dalle 19.15, presso la parrocchia di Santa Maria del Rosario a Milano (via Solari 22), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, incontra i giovani, gli educatori, le associazioni, i movimenti, i gruppi sportivi e scout, gli universitari e quanti sono interessati a un confronto “aperto” con lui nel contesto della visita pastorale al Decanato San Siro-Sempione-Vercellina (vedi qui il manifesto).

Si inizierà con un aperitivo. Seguirà uno spazio di confronto semplice e fraterno sul rapporto tra la fede e la vita quotidiana. I giovani si presenteranno esprimendo il loro vissuto e racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; inoltre rivolgeranno anche alcune domande all’Arcivescovo. In particolare, alcuni interventi e alcune domande partiranno da riflessioni frutto dei percorsi formativi svolti nell’anno dai diversi gruppi. Il dialogo spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, la cultura di oggi. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera di Taizé e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Per informazioni: oratoriosmrosario@gmail.com