Sirio 19-25 marzo 2024
Share

23 gennaio

I giovani di Bollate incontrano l’Arcivescovo

A Senago una serata di ascolto, conoscenza e confronto in occasione della visita pastorale al Decanato della Zona IV

20 Gennaio 2020

Giovedì 23 gennaio, a partire dalle 20, presso l’oratorio San Luigi e Santa Caterina di Senago (via Repubblica 7), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, incontra i giovani, gli educatori, le associazioni, i movimenti i gruppi sportivi e quanti sono interessati a un confronto “aperto”. Come già avvenuto per altri Decanati, questo appuntamento si colloca nel contesto della visita pastorale al Decanato di Bollate (Zona IV).

Si inizierà con un aperitivo. Seguirà uno spazio di confronto semplice e fraterno sul rapporto tra la fede e la vita quotidiana. I giovani si presenteranno attraverso una canzone che esprime il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo. Il dialogo spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, la cultura di oggi. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Per informazioni e dare conferma della presenza scrivere a monticellimatteo@gmail.com

Leggi anche

Decanato
bollate Cropped

Bollate, cresce la collaborazione nella Pastorale giovanile

Nel territorio in cui è in corso la visita dell’Arcivescovo, l’organizzazione pratica di alcuni eventi fa spazio a una sempre maggiore condivisione. Anche sui temi legati alla fede