Sirio 01-03 marzo 2024
Share

Proposta

Giovani volontari al Refettorio nei giorni di festa

Per le cene del 18 aprile (Lunedì dell’Angelo) e 25 aprile (festa della Liberazione). Iscrizioni entro il 29 marzo, webinar di presentazione l'11 aprile

23 Marzo 2022

Caritas Ambrosiana offre ai giovani la possibilità di sperimentare, conoscere e aprirsi all’altro, aprendo le porte del Refettorio Ambrosiano (piazza Greco 11, Milano) durante i giorni di festa. Il 18 e il 25 aprile sono in calendario due aperture straordinarie del Refettorio, per accogliere gli ospiti e condividere questi giorni insieme a giovani volontari: sono invitate a parteciparvi le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Che cos’è

Gestito da Caritas Ambrosiana, il Refettorio è inserito in una rete integrata di servizi alla persona capace di offrire un percorso completo di accompagnamento e promozione umana. Al Refettorio le persone che si trovano ai margini della società, possono consumare un pasto caldo in un posto bello e accogliente, dove, oltre a soddisfare il bisogno elementare del cibo, si sentono anche accolte e amate. Il Refettorio Ambrosiano è un luogo dove dalle eccedenze si passa alle eccellenze; dove si combatte lo spreco del cibo in nome della solidarietà.

Per partecipare

In questo periodo particolare di ripresa e speranza, Caritas Ambrosiana invita i giovani a continuare a farsi avanti con generosità, anche rendendosi protagonisti di opere di servizio e di collaborazione a sostegno dei più bisognosi.

Per ogni serata si cercano 10 giovani volontari 18-30enni (se appartenenti a uno stesso gruppo giovanile, al massimo 2/3 per gruppo, per dare più possibilità di partecipazione a tutti gli interessati) per la preparazione della sala e il servizio ai tavoli secondo le disposizioni particolari richieste dalle misure sanitarie.

Per una conoscenza reciproca è richiesta la partecipazione a un incontro di presentazione online lunedì 11 aprile, dalle 20.45 alle 22. In entrambe le giornate la disponibilità richiesta va dalle 16.30 alle 19.30.

Come iscriversi

Occorre compilare questo form entro giovedì 29 marzo o fino a esaurimento dei posti disponibili. Nei giorni successivi verrà inviata una mail di conferma con tutti i dettagli.

Info: tel. 02.76037236; volontariato@caritasambrosiana.it