Giovedì 9 gennaio, in occasione della sua visita pastorale al Decanato di Rho, l’Arcivescovo farà tappa nell’oratorio di Pero (via Oratorio 12), per incontrare i giovani del Decanato. L’appuntamento, alle 19, è rivolto a giovani, educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi e quanti sono interessati a un confronto “aperto”.
Si tratterà di un confronto semplice e fraterno sul rapporto tra la fede e la vita quotidiana. I giovani si presenteranno esprimendo il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo. Il dialogo spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, la cultura di oggi. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.
Dopo il dialogo l’Arcivescovo si intratterrà con i giovani nell’ambito di un momento conviviale e fraterno: ci sarà infatti una cena condivisa. Non mancherà la preghiera comunitaria: i giovani pregheranno insieme all’Arcivescovo ed ai loro educatori/educatrici e chiederanno la grazia, là dove vivono, di essere missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.
Per informazioni: 353 4028867



