Share

Pellegrinaggio

Giovani in cammino sulle orme di Tonino Bello

Proposta estiva del Servizio diocesano a 18/19enni, giovani e loro educatori: nella prima metà di agosto un percorso a piedi in Puglia da Molfetta a Santa Maria di Leuca. Iscrizioni entro il 31 marzo

13 Marzo 2024
Don Tonino Bello

Si chiudono il 31 marzo le iscrizioni al pellegrinaggio estivo in Puglia a piedi sulle orme di don Tonino Bello, Vescovo innamorato di Gesù e a servizio del popolo, che il Servizio diocesano Giovani propone a 18/19enni, giovani e loro educatori. Sarà l’occasione di incontrare testimoni che hanno conosciuto don Tonino, ammirare il “potere dei segni” di Vangelo al posto dei segni del potere, sperimentare la bellezza della Chiesa tra giovani ambrosiani e, attraverso l’ospitalità delle diocesi della Puglia, assaporare il gusto di condividere la fatica del cammino e la meraviglia del mare.

Ci saranno tre gruppi (ognuno composto al massimo da 100 partecipanti) che partiranno in tre giornate consecutive (ogni gruppo, iscrivendosi, sceglierà quando partire). Il costo è di 330 euro cadauno: all’atto dell’iscrizione bisognerà versare la caparra di 70 € cadauno, il saldo andrà invece versato entro e non oltre lunedì 3 giugno.

Queste le tappe: 2-3-4 agosto, ritrovo a Molfetta entro le 16; 3-4-5 agosto, Molfetta – Ruvo di Puglia; 4-5-6 agosto, Ruvo di Puglia – Terlizzi; 5-6-7 agosto, Terlizzi – Giovinazzo; 6-7-8 agosto, Giovinazzo – Bari; 7-8-9 agosto, trasferimento in pullman fino a Santa Cesarea (con sosta/visita ad Alberobello e poi a Galatina per visita e Messa); 8-9-10 agosto, Santa Cesarea – Marina Serra; 9-10-11, Marina Serra – Tricase – Alessano; 10-11-12 agosto, Alessano – Santa Maria di Leuca; 11-12-13 agosto, partenza da Santa Maria di Leuca. Per raggiungere Molfetta (punto di partenza del pellegrinaggio) e fare rientro a casa da Santa Maria di Leuca (punto di arrivo del cammino) sarà possibile accogliere la proposta dell’Agenzia Duomo Viaggi & Turismo, oppure organizzarsi autonomamente.

Tutte le info a questa pagina