Percorsi ecclesiali

La Quaresima ambrosiana 2023

Share

Quaresima

Esercizi spirituali per Milano, rivedi la terza serata

Tenutisi nella chiesa di Santa Maria del Rosario, con le altre parrocchie collegate in streaming. In allegato i video delle prime due serate

3 Marzo 2023
Un momento della serata

Nel video pubblicato qui sopra proponiamo la terza e ultima serata di Esercizi spirituali per la città di Milano, tenuta mercoledì 1 marzo nella chiesa prepositurale di Santa Maria del Rosario. Al centro dell’iniziativa (vedi qui il volantino) la preghiera che trasfigura, secondo quanto indicato dall’Arcivescovo nella sua Proposta pastorale per l’anno 2022-2023 Kyrie Alleluia Amen. Pregare per vivere, nella Chiesa come discepoli di Gesù (vedi qui lo speciale).

Ogni sera la biblista Laura Invernizzi ha trattato il tema della preghiera situandola nel contesto della cura per la vocazione personale di ciascuno, della vita familiare e della promozione della pace. Successivamente una/un testimone ha raccontato come la preghiera orienta la sua vita personale, anima la quotidianità della propria famiglia e sostiene un impegno concreto per la pace.

Grazie al collegamento in streaming su www.chiesadimilano.it e all’apposito sussidio (vedi qui), ogni parrocchia ha potuto seguire in video, o anche solo in audio, ciò che avveniva al Rosario, potendo al termine proseguire in modo “personalizzato” la preghiera.

Leggi anche:

Esercizi spirituali per Milano, rivedi la prima serata

Esercizi spirituali per Milano, rivedi la seconda serata

La preghiera che trasfigura, Esercizi spirituali per Milano

Lo speciale sulla Quaresima ambrosiana