Sirio 22-29 febbraio 2024
Share

Quaresima

Esercizi spirituali per Milano, rivedi la prima serata

Tenuti nella chiesa di Santa Maria del Rosario; prossime serate l’1 e il 2 marzo alle 21. Le altre parrocchie possono seguirli grazie al collegamento in streaming

1 Marzo 2023
La riflessione di Laura Invernizzi

Nel video pubblicato qui sopra proponiamo la prima serata di Esercizi spirituali per la città di Milano, tenutisi martedì 28 febbraio nella chiesa prepositurale di Santa Maria del Rosario. Le altre due serate sono in programma mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, sempre alle 21 (vedi qui il volantino). Al centro dell’iniziativa la preghiera che trasfigura, secondo quanto indicato dall’Arcivescovo nella sua Proposta pastorale per l’anno 2022-2023 Kyrie Alleluia Amen. Pregare per vivere, nella Chiesa come discepoli di Gesù (vedi qui lo speciale).

Ogni sera la biblista Laura Invernizzi tratta il tema della preghiera situandola nel contesto della cura per la vocazione personale di ciascuno, della vita familiare e della promozione della pace. Successivamente una/un testimone racconta come la preghiera orienta la sua vita personale, anima la quotidianità della propria famiglia e sostiene un impegno concreto per la pace.

Grazie al collegamento in streaming su www.chiesadimilano.it e all’apposito sussidio (vedi qui), ogni parrocchia può predisporre uno schermo, o anche solo un collegamento audio, per seguire ciò che avviene al Rosario; al termine può proseguire in modo “personalizzato” la preghiera.

Leggi anche:

La preghiera che trasfigura, Esercizi spirituali per Milano

Lo speciale sulla Quaresima ambrosiana