Share

Evento

Itl Libri a Bookpride, Milano reagisce al cambiamento climatico?

Alla Fiera nazionale dell’editoria indipendente presenti le novità dei marchi Centro Ambrosiano, In Dialogo e Ipl. Sabato 9 marzo un incontro che prende spunto dal volume dedicato all’esortazione «Laudate Deum»

28 Febbraio 2024
Foto Pixabay

Torna a Milano (Superstudio Maxi, via Moncucco 35) Bookpride, la Fiera nazionale dell’editoria indipendente, giunta all’ottava edizione. Allo stand Uelci D11-C14 Itl Libri sarà presente con le novità dei marchi Centro Ambrosiano, In Dialogo e Ipl.

Sabato 9 marzo, alle 17.30, in Sala Atene, si terrà l’evento «Cambiamento climatico: Milano reagisce?», che prende spunto dal volume Laudate Deum. Esortazione apostolica a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica. Milano ha raccolto la sfida? (Centro Ambrosiano, 6 euro, 112 pagine).

Qual è il contributo effettivo delle grandi aziende e delle istituzioni milanesi alla sostenibilità ambientale? Come garantire l’inclusione delle comunità più vulnerabili di Milano nelle strategie di adattamento climatico? Come proteggere le risorse naturali e gli spazi verdi all’interno della città? Come potenziare la collaborazione tra settori pubblici, privati e civili per affrontare il cambiamento climatico a Milano?

Gloria Mari, responsabile del Centro Nocetum, Silvia Negri, del gruppo Pace e Creato di Lecco (oggi circolo Laudato Si’), e Davide Brambilla, della Comunità Pachamama, si interrogano sulle aspettative, sui fallimenti e sui successi riscontrati nei territori della diocesi. L’incontro è moderato dalla responsabile editoriale di Itl Libri, Maria Teresa Antognazza, e promette di essere un momento di confronto e di ispirazione, dove si esploreranno le azioni già intraprese e si individueranno le sfide per un presente e un futuro sostenibile ed equo.