Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Settimana santa

In San Marco «Le ultime sette parole di Cristo in Croce»

Mercoledì 13 aprile, alle 21, l’esecuzione del capolavoro di Franz Joseph Haydn introdotta da un intervento dell’Arcivescovo

di Marta Valagussa

7 Aprile 2022
La chiesa di San Marco

Mercoledì 13 aprile, alle 21, nella chiesa di San Marco a Milano, sarà eseguita la Musica instrumentale sopra le sette ultime parole del nostro Redentore in croce, di Franz Joseph Haydn (vedi qui il manifesto). La serata sarà introdotta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Il quartetto composto da Eleonora Matsuno, Ida Di Vita, Jamiang Santi e Cosimo Carovani sarà accompagnato dalla voce di Marianella Bargilli.

«L’iniziativa rappresenta qualcosa di singolare proprio per la destinazione di uno spazio inconsueto di immaginazione e di commento affidato alla musica assoluta, più favorevolmente concesso alle arti della predicazione – spiega don Luigi Garbini, organizzatore della serata -. Rispetto all’esercizio spirituale della Via Crucis, Le ultime sette parole concentrano l’attenzione sul dettato biblico: sembrano titoli di coda nel grande racconto della vita e della morte».