Martedì 6 maggio alle ore 11, presso il Salone della Caritas Ambrosiana, in via San Bernardino 4 a Milano, la Federazione regionale lombarda della Società di San Vincenzo De Paoli, in collaborazione con Federvita Lombardia, presenta il progetto “Doti Speranza”.
È un’iniziativa pensata per sostenere donne in gravidanza in situazioni di forte vulnerabilità, attraverso un accompagnamento personalizzato, orientato all’ascolto, alla condivisione di progetti di vita e alla prevenzione. Il progetto prevede un contributo economico fino a 3 mila euro per ogni donna coinvolta, come sostegno concreto nel percorso di maternità.
L’intervento è rivolto in via prioritaria a gestanti (anche prive di documenti) che vivono in condizioni di grave marginalità sul territorio lombardo.
Obiettivi principali del progetto sono ridurre gli aborti motivati da difficoltà economiche; attivare una rete di supporto territoriale e promuovere una maggiore consapevolezza sociale sul valore della maternità in contesti fragili.
L’incontro sarà un’occasione importante per illustrare i contenuti dell’iniziativa, le modalità di attuazione e la rete di soggetti coinvolti, ma anche per presentare alcune testimonianze toccanti.




















