Venerdì 20 febbraio alle 18.30, presso la sede milanese dell’Ambrosianeum si terrà un incontro con mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, Segretario del Dicastero per il Clero della Santa Sede e Amministratore Apostolico di Gorizia, con Fabio Pizzul, presidente della Fondazione Ambrosianeum e Mauro Ungaro, presidente della Federazione Italiana Settimanali Cattolici.
Gorizia, città di pace al centro dell’Europa. Parole che riassumono bene il messaggio partito dall’Arcidiocesi isontina nell’anno appena concluso che ha visto la città, insieme a Nova Gorica, la parte slovena al di là di una frontiera che l’Europa unita ha ormai saputo cancellare, portare il titolo di Capitale europea della Cultura.
È anche il titolo di una pubblicazione di mons. Carlo Redaelli che osserva Gorizia dal “punto di vista di un vescovo”. Uno scritto che racconta la storia di “un confine particolare”, aiuta a interpretare le “dinamiche di conflitto e di riconciliazione” e rilancia un’attenzione a “due nuove sfide: la migrazione e la pace”.
La partecipazione è libera e gratuita.




















