Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A Milano il 2 dicembre, dalle 09:30 all'Università degli studi di Milano, il IV Seminario Nazionale sul tema Lavoro e disabilità. Adesioni entro il 24 novembre

Torna anche quest’anno il Seminario nazionale su disabilità e lavoro: “TALENTI E LAVORO. Verso un consapevole percorso di inclusione delle persone con disabilità”, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, giunto ormai alla quarta edizione.

L’incontro, che si terrà a Milano il 2 dicembre p.v. , dalle 09:30 alle 16:30, presso l’Università degli studi di Milano (Via Festa del Perdono, 7), con la collaborazione della Consulta Diocesana, conferma l’importanza di un tema sempre più attuale e centrale per la vita ecclesiale e sociale.

La CEI, proseguendo il percorso di riflessione avviato negli anni scorsi, intende offrire un’occasione di confronto e approfondimento per comunità, istituzioni e operatori pastorali impegnati nella promozione di un’autentica cultura dell’inclusione lavorativa.

Il programma prevede una sessione mattutina con gli interventi di esperti e testimoni, seguita da una sessione pomeridiana dedicata a gruppi di approfondimento tematici, nei quali i partecipanti potranno condividere esperienze e buone pratiche. Un appuntamento significativo, dunque, per continuare a riflettere insieme su come il mondo del lavoro possa diventare luogo di dignità, partecipazione e piena valorizzazione dei talenti di ogni persona.

Qui la locandina su cui sarà possibile consultare nel dettaglio il programma della giornata. Per poter partecipare è obbligatorio effettuare l’iscrizione, entro e non il oltre il 24 novembre c.m., e fino ad esaurimento posti cliccando QUI