Sirio 26-29 marzo 2024
Share

31 maggio

Oltre il futuro reciso: l’ora di un mondo abitabile

In un webinar in diretta Fb alle 18 la presentazione del documento del Coordinamento di Etica Civile

27 Maggio 2021

In questi mesi di pandemia il Coordinamento di Etica Civile ha riflettuto su cosa essa abbia mostrato per il futuro e il presente del nostro Paese, anche nella prospettiva della Settimana Sociale che si terrà a Taranto nel prossimo ottobre («Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. Tutto è connesso»).

Se molti segnali fanno temere un “futuro reciso”, devastato da una forma di vita insostenibile, tuttavia a esso non ci si vuole rassegnare. È quindi nato un testo di riflessione, proposta e speranza, cui hanno collaborato Azione Cattolica Italiana, Aggiornamenti Sociali, Associazione Incontri, Centro Studi “Bruno Longo”, Focsiv, Fondazione Lanza, Fuci, Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, Meic, Movimento Eucaristico Giovanile, Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira”.

Il documento sarà presentato in un webinar in programma lunedì 31 maggio, alle 18, che per i soggetti promotori la presentazione segnerà anche l’avvio di una nuova fase, di discussione e di ricerca.

Giulia Nania (Movimento Eucaristico Giovanile) e Simone Morandini (Fondazione Lanza) dialogheranno con Giuseppe Notarstefano (Comitato Scientifico e Promotore Settimane Sociali; Azione Cattolica) e Chiara Giaccardi (Università Cattolica di Milano). Introduce e modera Giuseppe Elia (Meic)

Diretta Facebook a questo link

Info: forumdieticacivile@gmail.com; www.forumeticacivile.com