Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Gli «Itinerari Biblici» sono una proposta formativa rivolta agli adulti delle comunità cristiane. Si tratta di sette incontri proposti per sette settimane consecutive (per esempio sette martedì). Si propone la lettura di un intero libro biblico o di una sezione di un libro biblico. Il livello intende essere decanale. Il periodo migliore è quello dei mesi di ottobre-novembre e gennaio-febbraio.

bibbia

SCUOLA DI SACRA SCRITTURA
Gli Oblati Missionari di Rho propongono, per il 17° anno consecutivo, la Scuola di Sacra Scrittura. Essa è tenuta dai docenti dei nostri Seminari e della nostra Facoltà Teologica, io quali garantiscono un livello scientifico di tutto rispetto, anche se il loro linguaggio è semplice e alla portata di tutti. Il programma prevede la lettura e la spiegazione di un libro della Bibbia, o parte di esso. Le 21 lezioni si suddividono in tre sezioni: due per il Nuovo testamento ed una per l’Antico.
Quest’anno il programma prevede 7 lezioni sulla lettera ai Romani , altre sette sui primi capitoli degli Atti degli Apostoli e 7 lezioni sul libro del profeta Daniele.
È possibile seguire le lezioni in presenza, oppure, attraverso la video-registrazione, a distanza (ma non in diretta!). Per ulteriori informazioni cliccare su: https://www.oblatirho.it/scuola-di-sacra-scrittura/

Ti potrebbero interessare anche: