
Lunedì 26 gennaio alle 20.45, presso il Teatro della Parrocchia di Gesù Buon Pastore a Milano. nuovo appuntamento con i «Lunedì insieme», incontri culturali organizzati dalle tre comunità parrocchiali di San Francesco d’Assisi al Fopponino, Santa Maria Segreta e Gesù Buon Pastore. Ospite della serata Alessandro Milan: lavora a Radio 24 dal 1999. Ha condotto diversi programmi di inchiesta e di rassegna stampa. Ha al suo attivo anche quattro libri, due dedicati alla moglie Francesca prematuramente scomparsa, diverse esperienze televisive e teatrali in tutta Italia. È presidente dell’Associazione Wondy Sono Io che si adopera per sensibilizzare sulla capacità di trasformare le difficoltà della vita in opportunità.
Il giornalismo resta una delle professioni più importanti e affascinanti nel mondo della comunicazione. E il perché è presto detto: dà alla gente occhi, orecchie e bocca per farsi sentire e, soprattutto, cerca di far sviluppare un senso critico di fronte agli avvenimenti che accadono quotidianamente. Ma come si svolge l’attività di giornalista oggi? Quali sono le difficoltà e le criticità che un buon giornalista deve affrontare per garantire, anche alla luce di uno sviluppo tecnologico sempre più presente, un‘informazione affidabile e di qualità?
«In concomitanza con la celebrazione di San Francesco di Sales, “patrono dei giornalisti e dei comunicatori” – spiega il parroco don Matteo Baraldi – abbiamo perciò pensato di ospitare una delle voci radiofoniche più amate dell’etere italiano, capace di raccontare la realtà dei nostri giorni con schiettezza, capacità narrativa e un po’ di leggerezza».



















