La Comunità di Sant’Egidio promuove una “Veglia di preghiera per Gaza”.
L’appuntamento è per martedì 23 settembre, alle 19.30, presso la chiesa di San Bernardino, in via Lanzone 13 a Milano (info santegidio.milano@gmail.com).
Aderiscono all’iniziativa Acli, Agesci, Azione Cattolica Ambrosiana, Caritas, Casa della Carità, CVX Comunità di Vita Cristiana, Congregazione delle Suore Orsoline di S. Carlo, Movimento dei Focolari, Nocetum, Ordine Francescano Secolare, PIME, Rete Mondiale di Preghiera del Papa – Milano, Rinnovamento nello Spirito e Suore Marcelline.
L’adesione dell’Ac ambrosiana
L’Ac ambrosiana invita a partecipare o a unirsi spiritualmente in preghiera per la popolazione di Gaza e per una pace vera e duratura in Terra Santa.
L’Ac di Milano si unisce all’appello del Papa e alle preoccupazioni espresse dall’Ac nazionale per le popolazioni segnate da violenze e conflitti: «Siamo molto grati verso tutte quelle iniziative umanitarie e generose che la società civile sta mettendo in campo, come lo è la Global Sumud Flotilla, che – precisa l’Ac nazionale – devono essere occasioni per ritrovare percorsi condivisi di solidarietà e di fraternità. Auspichiamo anche che i governi e le istituzioni osino la pace con coraggio e creatività. Che si cominci, davvero tutti, a disarmare le parole, e le coscienze di ciascuno si aprano alla fraternità. Che i gesti di pace, concreti, possano finalmente unire e non dividere».




