Lunedì 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria – a cui è dedicato il Duomo di Milano – alle 9.30 in Cattedrale l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà il solenne Pontificale con cui si aprirà il nuovo anno pastorale.
Al centro della celebrazione i contenuti della Proposta pastorale 2025-2026, «Tra voi, però, non sia così». Il testo è disponibile nelle librerie cattoliche, sul sito www.itl-libri.com e liberamente accessibile anche online.
Durante la celebrazione eucaristica avrà luogo anche il Rito di ammissione di 5 candidati al diaconato e al presbiterato (giovani seminaristi che iniziano la terza teologia, la seconda parte della formazione al sacerdozio): Davide Carchedi, Lorenzo Cardani, Giacomo Conti, Andrea Pandolfi e Tommaso Santambrogio; di 7 candidati al diaconato permanente: Carlo Alberto Caiani, Marino de Stena, Henry Bladimir Espinal Amaya, Giuseppe Malvone, Stefano Pirotta, Matteo Rossotti e Alberto Tenderini.
La celebrazione verrà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano.




